Il Complesso Scolastico

Il complesso scolastico è prima di tutto una casa a misura di bambino, proporzionato quindi alle capacità motorie, operative e mentali dei nostri piccoli, per aiutarli soprattutto nella fase di inserimento a non sentirsi persi in un nuovo ambiente.
Tutti i locali sono conformi dal punto di vista abitativo e di manutenzione ai vigenti regolamenti di Igiene e Sanità ed Edilizia Scolastica.
Esso comprende la Scuola dell’Infanzia Anto Zilli e il Nido Integrato Mamma Margherita con i loro specifici spazi dedicati.

Vi sono inoltre alcuni spazi comuni, quali:

La cucina
La cuoca Manuela (della gestione esterna CAMST http://www.camst.it) cucina tutti i pasti all’interno della cucina seguendo i menù e le indicazioni qualitative previste dall’A.A.S. n.5 “Friuli Occidentale” e dalla SIAN-Area Igiene della Nutrizione.
È inoltre attenta al bisogno del singolo bambino riguardo le allergie e le intolleranze alimentari.

L’Aula psicomotricità “Padre Marco d’Aviano”
La struttura ha al suo interno un’ampia sala adibita alle attività di psicomotricità dove sia i bambini della Scuola dell’Infanzia che i bambini del Nido Integrato svolgono l’attività psicomotoria, seguiti e coordinati da specialiste della disciplina.
In questo spazio i bambini, vivendo il piacere del movimento, si esprimono e comunicano.

La Sala teatro e delle feste
È una ampia sala che viene utilizzata per organizzare le feste previste durante l’anno scolastico.
Vi è un grande palco con il sipario per le recite dei bambini, un’ampia zona provvista di panche per accogliere le famiglie e una sala vicina per i rinfreschi.

Cappella “Lasciate che i bambini vengano a me …”
All’interno della struttura, c’è una piccola e accogliente cappella, ideale per i momenti di riflessione e meditazione.
Alla mattina il parroco Don Andrea accompagna in cappella i bambini che desiderano salutare Gesù.

Vi invitiamo a venire a visitare i nostri spazi!